Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

Querela...

Moderatore: Salvioni

Querela...

Messaggioda cipri » 11/09/2009 - 12:57

Mi è giunta notizia di un eventuale querela prossima , per cose espresse nel forum. Che sia vero o no tale notizia, sento il dovere di fare le mie scuse a quelle persone che potrebbero essere state un po' nei miei post piu' volte messi in discussione;
il Sig.Urbinati Umberto e il CT Sanfratello.
Con il sig.Urbinati oltre alle mie scuse, spero presto di poter chiarire di persona le cose piu' volte scritte riferite in merito ad una rivista di 20 anni fa'. Sicuramente non siamo 2 persone che vedono il pattinaggio da un punto di vista politico allo stesso modo.
Sanfratello che ho sentito personalmente ieri, mi sono scusato per certi miei interventi , che pero' rileggendo non sono stati offensivi sulla sua persona. Nei recenti europei avevo anche elogiato i suoi risultati e quelli di Ravasi.
Spero che queste voci di querela siano solo voci. Non nego di essere uno che quando si mette a discutere ci va' anche pesante, pero' faccio anche il passo indietro quando mi rendo conto che poi esagero. A Siena, infatti ho avuto il piacere di conoscere e chiarire cose con Rosario Bellia.
un saluto a tutti
s cipriani
cipri
senior
senior

Messaggioda Mr. T » 11/09/2009 - 14:12

Purtroppo non tutti sono come me e Dino che ce le diciamo (anzi dicevamo) apertamente....

Certi individui amano adire le vie legali anche se poi il giudice pensera' "ma guarda te, con tutti i casi legali importanti, a me mi dovevano toccare due che si guardano in cagnesco per via del pattinaggio. Ma si mangia il pattinaggio? " Ti daranno gli arresti domiciliari.
O, al limite, ti bloccheranno l'accesso a pattinaggiocorsa.devil.it

Ultimamente, poi, eri perfino diventato, molto moderato, quasi noioso.. :wink:
Maurizio, "Mr.T" Scampagnatore-Tiso
Mr. T
junior
junior

Messaggioda Salvioni » 11/09/2009 - 15:00

Mr. T ha scritto:Purtroppo non tutti sono come me e Dino che ce le diciamo (anzi dicevamo) apertamente....

Non usare il passato...perchè alla prima stronzata che dici...evidentemente invecchiando hai acquistato in saggezza...e quindi...ahahahaha

Mr. T ha scritto:......Certi individui amano adire le vie legali.......

Questo mi sembra normale...come mi sembra normale che trovino assistenza legale(le parcelle gli avvocati se le devono pur procurare).
Così come è facile reperire l'oggetto della querela, in un forum dove è richiesto dichiarare le proprie generalità ed assumersi la paternità dei propri interventi.
Che mi riesce difficile comprendere, è come un Mgistrato possa tenere
in seria considerazione, al punto di farle diventare prova di reato, affermazioni prese da un forum, per altro a detta di molti, niente altro che la versione virtuale di un Bar sport.
Penso a quello che succederebbe nei Tribunali, già sepolti da cause, se alcuni personaggi famosi dovessero mettersi in testa di querelare tutti coloro che scrivono su di loro nei vari forum...Berlusconi per quello che scrivono di lui, nel solo Facebook, potrebbe intentare qualche milione di querele.
Ogni riferimento riconducibile a persone o a fatti veramente esistiti è puramente casuale e non voluto dall'autore.
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Manu » 11/09/2009 - 16:01

A quanto pare non si tratta solo di voci...

tratto dal sito FIHP:

SOLIDARIETA' AL C.T. IPPOLITO SANFRATELLO
Il Commissario Tecnico della nazionale di pattinaggio corsa Ippolito Sanfratello si e' rivolto alla Magistratura Penale con un atto di denuncia-querela per tutelare la propria immagine e onorabilità rispetto ad una campagna diffamatoria di cui e' stato fatto oggetto su alcune pagine web.
Lo Studio Legale che assiste Sanfratello, comunica inoltre che "...provvederà a perseguire giudiziariamente (presso ogni competente Sede sia Civile che Penale) anche chiunque risulterà essere autore di ulteriori atti di ingiusta detrazione dell'onorabilità umana, professionale e sportiva del medesimo."
La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio esprime piena solidarietà al Dott. Sanfratello, apprezzando il lavoro fin qui svolto nelle vesti di Commissario Tecnico e confermando i sentimenti di fiducia e stima sul piano umano e professionale che sono stati all'origine dell'incarico.

--------------------------------------------------------------------------
Emanuele Panigatti
Manu
giovanis
giovanis

Messaggioda Don Quixote » 11/09/2009 - 16:52

....apprezzando il lavoro fin qui svolto nelle vesti di Commissario Tecnico e confermando i sentimenti di fiducia e stima sul piano umano e professionale ...

scusate......... poiche' ancora io non riesco a capire.
Ma perche' la si vuole per forza buttare sul piano umano?
Ma perche', qualcuno ha forse detto che non e' umano?
Presumo che allora mi sia sfuggito qualcosa poiche' ora non mi sovviene.
Io comunque, d'altronde, e' oramai dieci anni che combatto la causa della "chiarezza nei criteri di selezione" auspicando delle precise regole,...... e quindi continuero' certamente a farlo.
La questione, addirittura, e' stato anche oggetto di campagna elettorale.

A dimostrazione di cio', riporto qui' di seguito alcune lettere che di certo alcuni ricorderanno di aver controfirmato ;) ;) ;) ..... ;) ..... ;) ..... ;)
1=Immagine .............2=Immagine ............3= Immagine

Pertanto, come si puo' ben evincere, nessuno ce l'ha su personalmente con il C.T: anzi, a Sanfratello io avrei anche riconosciuto che almeno, in un certo qualmodo, ci avrebbe provato ...........
Chi sa ridere e' padrone del mondo (Giacomo Leopardi)
Don Quixote
senior
senior

Messaggioda Andrea Bordignon » 11/09/2009 - 17:19

Certe scelte lasciano veramente basiti....

Allora come dice il sig.Salvioni quello che si scrive qui non sono considerate chiacchere da Bar, e poi alla fine leggono tutti, Don ti querelo, mi hai sempre detto che tutti ci prendevano in giro perchè scrivevamo qui e non ci prendevano seriamente......

Va beh lasciamo stare e attendiamo sviluppi
Andrea Bordignon
allievo
allievo

Messaggioda Madda » 11/09/2009 - 17:40

No,no fermi tutti, qui urge una riflessione seria. Fate attenzione un attimo.

Sandro ha corso per anni con Ippolito, e non mi risulta che siano mai stati "nemici" in gara. Anzi Posso testimoniare che Sandro più volte ha manifestato stima e ammirazione per le imprese di Ippo. Sandro è da una vita dentro il pattinaggio e non credo che le sue parole qui sul forum volessero infangare la reputazione di Ippo. Le sue scuse non sono da intendersi come "coda di paglia" bensì è stupore nel constatare che qualcuno ha interpretato in modo troppo serio e rigido le sue parole. Qui nessuno si lamenta della FIHP perchè vuole essere querelato...e però è necessario che dalla FIHP si ponderino bene le cose e le azioni da intaprendere. Qualcuno della FIHP ha mai contattato Sandro per fargli notare che le sue parole davano fastidio? Oppure tutti zitti zitti e poi VIA, ANDIAMO DI QUERELA CHE BELLO!! Sandro ama il pattinaggio come tutti qua dentro e credo che abbia fatto delle critiche....erano esagerate? E fategli una telefonata e stop, su che permalosi....hanno dato fastidio le parole di Gino Francolini? E fate una telefonata anche a lui, gli dite "Gino datti una calmata, cancella le cose che hai scritto e chiedi scusa, ci si chiarisce e amen". A chi giova alzare ulteriormente la tensione?

Andate a chiedere a Martignon le telefonate che mi faceva....45 minuti al telefono si incazzava per le cose che scrivevo, ci mandavamo al paese a vicenda per telefono e stop la cosa finiva lì. Io ho smesso di dire cose che gli davano fastidio ( almeno spero ) e lui ha smesso di chiamarmi. Cara FIHP è così difficile alzare la cornetta e parlare con Sandro e Gino?

Troppo facile non scrivere mai qua sopra, dire che delle cose che scriviamo non frega nulla a nessuno e non siamo seri e poi invece quando fa comodo si impugnano gli argomenti. A casa mia mi hanno insegnato che prima di mandare querele di fa una bella telefonata di chiarimento sincero tra uomini. Come minimo. Infatti non voglio credere che la querela sia farina del sacco di Ippo. No Ippolito è stato mal consigliato da qualcun altro. Mi sembra quasi che si voglia punire uno per educarne cento.

Un consiglio alla FIHP ( che non ha certo brillato per comunicazione se si è giunti a questo punto): ci pensi su, questo è un fulmine a ciel sereno che non si aspettava nessuno e dal quale perderanno tutti.

Ultima cosa: ma Aracu dove è finito? Qualcuno ha sue notizie? Voi lo vedete sui campi di gara? Ora che la storiella delle olimpiadi è sepolta che fa?
Madda
junior
junior

Messaggioda Salvioni » 11/09/2009 - 17:49

Porc......devo andare a rileggemi tutti i miei interventi di questi anni...spero non mi sia lasciato scappare niente di offensivo nei confronti di nessuno...Mr.T non fa testo con lui le questioni si risolvono con sane mazzate...ma no...non mi vado a rileggere un bel niente...qualsiasi cosa possa aver scritto rispondeva al mio pensiero e a quella che per me è una verità, quindi ritengo di non aver ingiustamente offeso nessuno, quindi non mi sento neppure in dovere di scuse.
Al Bar non dovrei essermi preso nessuna querela visto che in questi giorni
ero uno dei pochi che non ha insultato il CT Lippi e tutta la sua parentela!!!!
Comunque se dovesse succedere che mi condannino ad una lunga pena detentiva, amici mi raccomando non lasciatemi senza sigarette e qualche buon libro.
Ogni riferimento riconducibile a persone o a fatti veramente esistiti è puramente casuale e non voluto dall'autore.
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Salvioni » 11/09/2009 - 18:10

Mattia tu forse non hai letto bene il comunicato stampa.
tratto dal sito FIHP:

SOLIDARIETA' AL C.T. IPPOLITO SANFRATELLO
Il Commissario Tecnico della nazionale di pattinaggio corsa Ippolito Sanfratello si e' rivolto alla Magistratura Penale con un atto di denuncia-querela per tutelare la propria immagine e onorabilità rispetto ad una campagna diffamatoria di cui e' stato fatto oggetto su alcune pagine web.

Qui non si parla di singoli individui, o di particolari affermazioni, ma di una "campagna diffamatoria" da non ben definite "pagine Web".
Io aspetterei di sapere più particolari prima di farsi determinate convinzioni.
...le pagine Web non debbono essere necessariamente quelle di questo
piccolo forum...Bar sport...
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Don Quixote » 11/09/2009 - 18:25

Salvioni ha scritto:Comunque se dovesse succedere che mi condannino ad una lunga pena detentiva, amici mi raccomando non lasciatemi senza sigarette e qualche buon libro.

l'importante e' che non ci tolgano il computer ;)

P.S:
hei ..........pensa un po' se mettessero insieme nella stessa cella me, te e Mr.T :) :lol:
ci potranno fare una serie di sceneggiate televisive...... o un reality :)
Chi sa ridere e' padrone del mondo (Giacomo Leopardi)
Don Quixote
senior
senior

Messaggioda Andrea C. » 11/09/2009 - 18:45

Credo che umanamente il sig.Martignon vada rivalutato .
E' stato attaccato ed accusato di ogni cosa ed anche di più , per anni ; però si è sempre limitato a ribattere in scontri verbali di persona o telefonici (come capitava al Madda) .
Se ci si aspettava un cambiamento , eccolo è arrivato :!:
E' un miglioramento :?:
Casadei Andrea
Andrea C.
giovanis
giovanis

Messaggioda Salvioni » 11/09/2009 - 19:03

...le fesserie non sono monopolio di questo forum...può essere che se ne trovino pure in Siti più prestigiosi...o no????????

Proprio oggi sono partiti i nostri prodi Atleti alla conquista della grande Muraglia, perchè non apriamo un bel 3D sui Mondiali invece che stare a farneticare su questo squallore di notizia?
...sinceramente...preferisco sentire i racconti sul Nostro CT alla guida dei baldi giovani che ci rappresenteranno con le rotelle ai piedi, piuttosto che al seguito di un collegio di Avvocati!!!!!!!!!
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Andrea Bordignon » 11/09/2009 - 19:27

......infatti lippi ha fatto 3425234 querele tra giornalisti, gente che scrive sul forum della gazza e altra gente disseminata qua e là.

Sandro si è scusato...vorrà dire che teme di essere nella lista...oppure sa di esserci......e se conosce la lista ci dica che sono curioso....

In ogni caso, consigliato o meno, l'atteggiamento è sicuramente sbalorditivo ed è sempre quello di parlare con terzi ma mai con l'interessato

ho letto che hai scritto di me? allora telefono al cugino della madre del vicno di ombrellone per chiedere perchè.....sono scelte anche queste.....
Andrea Bordignon
allievo
allievo

Messaggioda Salvioni » 11/09/2009 - 19:52

Ripeto...non tutto quello che è pubblicato è necessariamente quello che sembra...siamo sicuri che il nostro CT sappia di aver querelato qualcuno...una volta mi ha telefonato un Organizzatore dicendomi di aver letto che al suo trofeo erano presenti oltre 500 atleti, mentre lui giurava che non arrivavano nemmeno a 150...ora non ricordo bene dove mi disse di averlo letto...ma è un piccolo esempio di come un errore ci può stare.
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Madda » 11/09/2009 - 20:20

Caro Dino, dici che non ho letto bene il comunicato stampa...ma scusa in quali altre pagine web si parla di Sanfratello??? Solo qua sopra mi pare!! Della nazionale parliamo nelle altre discussioni, qui si parla di "QUERELANDIA" :-(

X Andrea: Martignon rivalutato dal punto di vista umano? ....proseguiamo....Giovanni domenica a Teolo l'ho visto bello sorridente in forma, forse anche un po' dimagrito. L'importante è che stia bene in salute, detto senza ironia. Stop.

Domanda: dove cavolo è sul sito fihp il comunicato riportato da Panigatti della querela? Non l'ho trovato ne tra i comunicati, ne nelle notizie della nazionale...
Madda
junior
junior

Prossimo

Torna a pattinaggio_corsa