Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

Querela...

Moderatore: Salvioni

Messaggioda Salvioni » 11/09/2009 - 20:36

Non trovi perchè sei stordito!
Passi per Gianni che è ormai perso...e non si ritrova nel nuovo sito FIHP...Ma tu giovane tecnologico...mi deludi...ahahah
Ogni riferimento riconducibile a persone o a fatti veramente esistiti è puramente casuale e non voluto dall'autore.
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Manu » 11/09/2009 - 22:21

Madda, nella home page del sito FIHP, dove ci sono le notizie che scorrono.
Emanuele Panigatti
Manu
giovanis
giovanis

Messaggioda Gianlu » 11/09/2009 - 23:16

Giusto per puntualizzare....

L’Ingiuria
Il codice penale, nel descrivere il delitto dell'ingiuria, lo individua allorché si "offende" l'onore o il decoro " di una persona che è presente nel momento in cui vengono pronunciate le frasi offensive. La presenza dell'ingiuriato è l'elemento distintivo rispetto alla diffamazione. Se la persona offesa è presente vi è il reato di ingiuria se, invece, la persona offesa è assente vi è il reato di diffamazione. Il reato sussiste anche se ad ascoltare l’ingiuria vi è la sola persona offesa, mentre per il reato di diffamazione è necessaria la presenza di più persone (due o più). Nell’ingiuria è circostanza aggravante se l'offesa è compiuta in presenza di più persone mentre questa pluralità nella diffamazione è elemento costitutivo essenziale.
La diffamazione
La diffamazione è più grave dell'ingiuria e come tale viene punita dal codice. L'autore del reato è considerato più riprovevole nella sua condotta perchè offende una persona, vista la sua assenza, non può difendersi.
Il reato può essere commesso anche con un comunicazione telegrafica, telefonica, tramite Internet e con scritti o anche con disegni. I modi e i mezzi possono essere i più vari e diversi.
La diffamazione si distingue nettamente dall'ingiuria perché, quando il giudizio negativo è espresso, la persona offesa non è presente e non ascolta direttamente e personalmente il giudizio sulla sua persona.
La comunicazione diffamatoria deve avvenire parlando con più persone. La pluralità delle persone è elemento essenziale perché il fatto possa costituire reato. Nel caso in cui il giudizio negativo con contenuto diffamatorio sia espresso solo in un colloquio tra due persone, e non con più persone, il reato non sussiste.
La diffamazione può avere un contenuto vario: essa può essere generica oppure consumata con l'attribuzione di un fatto determinato.
Nel caso in cui la diffamazione si estrinseca con l'attribuzione di un fatto specifico si ha un aumento della pena in considerazione della maggiore carica offensiva che il fatto riveste.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità o in occasione di un atto pubblico vi è un aumento sensibile di pena.
Gianlu
ragazzo
ragazzo

Messaggioda Madda » 12/09/2009 - 00:38

Gianlu ha scritto:Giusto per puntualizzare....

L’Ingiuria
Il codice penale, nel descrivere il delitto dell'ingiuria, lo individua allorché si "offende" l'onore o il decoro " di una persona che è presente nel momento in cui vengono pronunciate le frasi offensive. La presenza dell'ingiuriato è l'elemento distintivo rispetto alla diffamazione. Se la persona offesa è presente vi è il reato di ingiuria se, invece, la persona offesa è assente vi è il reato di diffamazione. Il reato sussiste anche se ad ascoltare l’ingiuria vi è la sola persona offesa, mentre per il reato di diffamazione è necessaria la presenza di più persone (due o più). Nell’ingiuria è circostanza aggravante se l'offesa è compiuta in presenza di più persone mentre questa pluralità nella diffamazione è elemento costitutivo essenziale.
La diffamazione
La diffamazione è più grave dell'ingiuria e come tale viene punita dal codice. L'autore del reato è considerato più riprovevole nella sua condotta perchè offende una persona, vista la sua assenza, non può difendersi.
Il reato può essere commesso anche con un comunicazione telegrafica, telefonica, tramite Internet e con scritti o anche con disegni. I modi e i mezzi possono essere i più vari e diversi.
La diffamazione si distingue nettamente dall'ingiuria perché, quando il giudizio negativo è espresso, la persona offesa non è presente e non ascolta direttamente e personalmente il giudizio sulla sua persona.
La comunicazione diffamatoria deve avvenire parlando con più persone. La pluralità delle persone è elemento essenziale perché il fatto possa costituire reato. Nel caso in cui il giudizio negativo con contenuto diffamatorio sia espresso solo in un colloquio tra due persone, e non con più persone, il reato non sussiste.
La diffamazione può avere un contenuto vario: essa può essere generica oppure consumata con l'attribuzione di un fatto determinato.
Nel caso in cui la diffamazione si estrinseca con l'attribuzione di un fatto specifico si ha un aumento della pena in considerazione della maggiore carica offensiva che il fatto riveste.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità o in occasione di un atto pubblico vi è un aumento sensibile di pena.

Ohh ma qua siamo sportivi, mica avvocati! Dai su fatevi una bella telefonata di chiarimento e finiamola qua, non vi siete parlati prima ok, fatelo adesso, vi chiarite e stop. Querele per cose scritte sul web? Ci fossero di mezzo dei soldi potrei capirlo...ma siamo nel pattinaggio, sport da 4 gatti squinternati che non ci ha in nota nessuno, dai non facciamo ridere i polli...
Madda
junior
junior

Messaggioda Don Quixote » 12/09/2009 - 08:18

A proposito………..scusatemi l’off-topic
Se dico che la grafica del nuovo sito Fihp e’ scadente e che pertanto, lo stesso, e’ complicato nella navigazione e quindi nella ricerca, e che molte cose non funzionano (ancora, ad esempio, non ho capito dove sono collocate tutte le news)...… e che pertanto era meglio quello di prima, risparmiando con cio' tempo e soldi,
questo mio parere, e’ una ingiuria o una diffamazione? :D
Chi sa ridere e' padrone del mondo (Giacomo Leopardi)
Don Quixote
senior
senior

Messaggioda Madda » 13/09/2009 - 01:57

Gianni.....certe cose non si scrivono....QUERELATO ANCHE TU!!!
Madda
junior
junior

Messaggioda Mr. T » 13/09/2009 - 06:48

Gianlu ha scritto:Giusto per puntualizzare....

L’Ingiuria
La diffamazione

Si vede che siamo in Italia.. .delitto d'onore e'! Quale onore non e' chiaro, pero'. Quando vedremo chi e' il querelante vedremo a quale onore ha diritto! Appena si sapra' il nome, potremmo fargli/le tutti gli onori del caso. Allora vedremo chi e' questo/a persona cosi' meritevole e le daremo la giusta retribuzione. L'onore si guadagna sul campo con azioni onorevoli. Voglio proprio vedere chi sia questa persona che crede di avere diritto a tutto questo onore. Non posso aspettare. Gia' mi prude la tastiera.
Maurizio, "Mr.T" Scampagnatore-Tiso
Mr. T
junior
junior

Messaggioda Mr. T » 13/09/2009 - 06:52

Don Quixote ha scritto:A proposito………..scusatemi l’off-topic
Se dico che la grafica del nuovo sito Fihp e’ scadente e che pertanto, lo stesso, e’ complicato nella navigazione e quindi nella ricerca, e che molte cose non funzionano (ancora, ad esempio, non ho capito dove sono collocate tutte le news)...… e che pertanto era meglio quello di prima, risparmiando con cio' tempo e soldi,
questo mio parere, e’ una ingiuria o una diffamazione? :D

Don.. mi e' appena arrivata una offerta di farti fuori... pagavano anche benino... (chissa' dove trovano quei soldi) :roll: Ho rifiutato... senno' poi con chi litigo sul forum? (ultimamente pero'... e' almeno dalla storia delle 110 che non ce le diamo di brutto anche se solo in modo virtuale) C'e' chi si offende e chi invece si diverte in queste situazioni.
Maurizio, "Mr.T" Scampagnatore-Tiso
Mr. T
junior
junior

Messaggioda Don Quixote » 13/09/2009 - 11:43

Mr. T ha scritto: Don.. mi e' appena arrivata una offerta di farti fuori... pagavano anche benino... (chissa' dove trovano quei soldi) :roll: Ho rifiutato... senno' poi con chi litigo sul forum? (ultimamente pero'... e' almeno dalla storia delle 110 che non ce le diamo di brutto anche se solo in modo virtuale) C'e' chi si offende e chi invece si diverte in queste situazioni.

Non avevo alcun dubbio sulla tua onesta’ e lealta’: chi sa leggere ed interpretare, lo evincerebbe facilmente dai nostri alterchi (e anche con quelli Dino) sul forum.
Duelli che, seppur delle volte molto accesi, non sono mai trascesi nell’offesa diretta o nell’ingiuria.
Rimanendo in tema al mio nikname, potrei senz’altro dire che sei uno dei pochi cavalieri con cui sono onorato di confrontarmi: sei colto, intelligente (ma non poiche’ lo dico io) e leale: non usi “colpi bassi”. E’ vero, qualche volta mi facevi arrabbiare poiche’ certe volte “andavi menando il can per l’aia”: ora ho invece notato che non ti capita piu’; chissa’ , allora ......sara’ stata mica una tua strategia? :D
Hai visto Dino? Ricordi quando tempo fa, ti diedi un mio parere sulla personalita’ di Maurizio?
Ora quindi, dovresti ammettere che avevo visto bene ;)
Chi sa ridere e' padrone del mondo (Giacomo Leopardi)
Don Quixote
senior
senior

Messaggioda Salvioni » 14/09/2009 - 09:31

Mr. T ha scritto: (ultimamente pero'... e' almeno dalla storia delle 110 che non ce le diamo di brutto anche se solo in modo virtuale) C'e' chi si offende e chi invece si diverte in queste situazioni.

Il fatto è che purtroppo, non posso più litigare, ne offendermi e neppure divertirmi, su queste benedette 110....grazie anche al grande interessamento dell'amico Mr.T...mi resta solo di PAGARLE.....ueueueueueueue

Don Quixote ha scritto: ...................non usi “colpi bassi”

...e chi ha mai affermato questo su Mr.T...lui usa solo robuste mazze da baseball e sui denti...ahahahaha

Don Quixote ha scritto: ...................Ora quindi, dovresti ammettere che avevo visto bene........

Nemmeno sotto tortura...lo sanno tutti che sei proprio "cecato"...da non riuscire nemmeno a vedere da questa parte del Po........
Ogni riferimento riconducibile a persone o a fatti veramente esistiti è puramente casuale e non voluto dall'autore.
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Dario ICQ » 30/10/2009 - 10:35

Nel notare i pochissimi interventi fatti in questi ultimi giorni (fra i quali mi ci metto anche io) delle diverse persone che contestavano o portavano suggerimenti sul metodo di gestione o di selezione, quando proprio ora, a fine stagione, si possono trarre delle conclusioni, mi sorge il dubbio che ci sia stato un invio massiccio di querele.

Spero che non sia per questo che non si discute più.

Oppure adesso non interessa più nesuno influenzare certe persone?
O ci sono movimenti strani per nuovi sviluppi in federazione?
Fabbri Dario
e che la forza sia con noi
Dario ICQ
allievo
allievo

Messaggioda Salvioni » 30/10/2009 - 11:02

Dario ICQ ha scritto: mi sorge il dubbio che ci sia stato un invio massiccio di querele.

Non penso proprio, anche perchè non ho riscontrato nei vari 3D gli estremi per giustificarle.
Io opterei più per una saturazione da "fine Stagione" e mi conforta, in
questa mia toria, il vedere che nessuno è venuto ad insultarmi (pur sapendo che io non querelo)nel 3D sulla finale dei Trofei, e credimi...di persone che ne avrebbero il desiderio ed altre magari anche il diritto...ce ne sono...hai voglia quante...ahahahahah
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Dario ICQ » 30/10/2009 - 19:24

Salvioni ha scritto: .............. e mi conforta, in
questa mia toria, il vedere che nessuno è venuto ad insultarmi (pur sapendo che io non querelo)nel 3D sulla finale dei Trofei, e credimi...di persone che ne avrebbero il desiderio ed altre magari anche il diritto...ce ne sono...hai voglia quante...ahahahahah

EhEhEhEhEh è un peccato che alcuni abbiano perso questa buona abitudine. Un qualche insulto a volte ci sta proprio bene.

E poi con tutto quello che hai combinato per cercare di vincere ........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabbri Dario
e che la forza sia con noi
Dario ICQ
allievo
allievo

Messaggioda cipri » 30/10/2009 - 20:49

Ciao Dario,
credo che ci sia aria di commissariamento a breve, ecco perchè secondo me, tanta gente non scrive.
Inutile dare suggerimenti , adesso bisogna sotterrare!!
s cipriani
cipri
senior
senior

Messaggioda Salvioni » 31/10/2009 - 18:07

cipri ha scritto:..................................Inutile dare suggerimenti , adesso bisogna sotterrare!!

Questa proprio non la capisco!!!!!!
Si è appena conclusa una Stagione, già siamo alla programmazione della prossima, anche ammettendo uno stravolgimento politico...ma cosa ci sarebbe da sotterrare...a me pare che ci sia solo da lavorare!
Cambia il fantino...ma il cavallo dovrà sempre galoppare.
....SANDROOOOOOOOOOOO...per un Matranga che se ne è andato un Aracu è arrivato...per un Aracu che se ne andrà(se se ne andrà)...un Tizio
arriverà...ma per le Società la parola d'ordine sarà sempre la stessa...LAVORARE!!!!!!!!!
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

PrecedenteProssimo

Torna a pattinaggio_corsa