Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

Querela...

Moderatore: Salvioni

Messaggioda Andrea Bordignon » 02/11/2009 - 13:18

Non si sotterra nulla, non vi proccupate.

Più che aria di commissariamento in federazione tira un'aria diversa...ma poichè sono solo notizie per sentito sentito dire e vorrei evitare un'altra "lettera di richiesta chiarimenti a difesa della parte"....

Noi che lavoriamo per i ragazzi e il pattinaggio siamo già al 2010...da un pezzo....altrimenti col cavolo che sei pronto per la nuova stagione!!!

Ciao
Andrea Bordignon
allievo
allievo

Messaggioda cipri » 02/11/2009 - 13:42

...ciao Andrea., la notizia buona sta' x arrivare in via ufficiale!!
s cipriani
cipri
senior
senior

Messaggioda Andrea Bordignon » 02/11/2009 - 16:00

Quando sarà vedremo, ma soprattutto bisognerà vedere che sarà dopo la notizia ufficiale....perchè se alla fine dovessero commissariare la federazione per poi avere come risultato delle elezioni che l'unica novità sarebbe un presidente diverso ma con una struttura esattamente uguale ad ora....beh avremmo solo rallentato la già lenta burocrazia in un periodo delicato per l'avvio del nuovo anno.....

....diverso sarebbe se l'alternativa portasse un vero cambiamento.

Il problema è che l'attuale dirigenza che già sa come vanno le cose con certezza e da tempo, se li conosco, si stanno anche da tempo organizzando, bisognerebbe vedere se l'alternativa sta facendo lo stesso.

Saluti
Andrea Bordignon
allievo
allievo

Messaggioda cipri » 02/11/2009 - 19:28

Andrea, l'attuale dirigenza puo' organizzarsi quanto vuole, ma se il commissariamento , avra' tra le motivazioni anche l'inchiesta sulle spese personali a carico della fihp, sai benissimo che l'attuale dirigenza salterebbe tutta, x il motivo semplice che è quello dell'approvazione dei bilanci ecc ecc.
Penso che nel 2010 "organizzeranno" solo gite turistiche nelle loro rispettive citta' o nei loro paesi.
L'alternativa ad oggi è forte e pronta a rientrare in gioco. Il settore artistico è gia' in grosso fermento..
Commissariamento, Giochi Mediterraneo,Olimpiadi,Progetto 100 piste, questa volta saranno l'arma vincente x qualsiasi sconosciuto che tentera' l'assalto alla poltrona presidenziale.
s cipriani
cipri
senior
senior

Messaggioda Andrea Bordignon » 02/11/2009 - 21:58

Sandro, il bilancio non lo approva un consiglio ma un'assemblea e quindi anche il rappresentatne della tua o della mia società.....
Spero che altre siano le motivazioni.

Il fermento dell'artistico abbiamo visto l'ultima volta dove ci ha portati....

Ciò non toglie che io, come te, spero ardentemente che le cose cambino e che finalmente si possa parlare anche da noi di programmi per gli atleti e di un futuro che possa riconoscere i loro sacrifici in maniera se non altro confacente ai loro sforzi. E questo non significa soldi se di soldi non ce ne sono ma programmi chiari, aspettative premiate in caso di risultati soddisfacenti e, qualche volta, una pacca sulla spalla anche quando le cose vanno male e cercano un po' di conforto......per queste cose non servono soldi ma solo buona volontà e ti assicuro che già questo sarebbe un bel passo avanti rispetto a quello che abbiamo ora.

Il resto è solo politica e abbiamo più volte visto dove questa abbia portato in questi anni....e non parlo solo dell'attuale dirigenza centrale...
Andrea Bordignon
allievo
allievo

Messaggioda Salvioni » 03/11/2009 - 10:24

Andrea Bordignon ha scritto:Sandro, il bilancio non lo approva un consiglio ma un'assemblea e quindi anche il rappresentatne della tua o della mia società........

Questo è vero, Sig. Bordignon, ma tenga presente, che un conto è approvare un bilancio, presentato in modo corretto in Assemblea,sapendo che già è stato avvallato da Revisori dei conti, un altro è che detto bilancio
regga ad un eventuale approfondita, quanto doverosa verifica di chi è qualificato e scevro da concetto di fiducia.
Per cui ci andrei più cauto ad addossare altre responsabilità ai Rappresentanti di Società, oltre a quelle di cui sono gravati.

Andrea Bordignon ha scritto:Il fermento dell'artistico abbiamo visto l'ultima volta dove ci ha portati............

L'artistico per noi della corsa è un oggetto misterioso...ma forse non solo per noi della corsa...anche per gli stessi dell'artistico...

Andrea Bordignon ha scritto:Ciò non toglie che io, come te, spero ardentemente che le cose cambino e che finalmente si possa parlare anche da noi di programmi per gli atleti e di un futuro che possa riconoscere i loro sacrifici in maniera se non altro confacente ai loro sforzi. E questo non significa soldi se di soldi non ce ne sono ma programmi chiari, aspettative premiate in caso di risultati soddisfacenti e, qualche volta, una pacca sulla spalla anche quando le cose vanno male e cercano un po' di conforto......per queste cose non servono soldi ma solo buona volontà e ti assicuro che già questo sarebbe un bel passo avanti rispetto a quello che abbiamo ora.........

Un solo piccolo appunto...i soldi servono sempre...come a quelli che dicono basta la salute, le dico...essere a bolletta è una mezza malattia

Andrea Bordignon ha scritto:Il resto è solo politica e abbiamo più volte visto dove questa abbia portato in questi anni....e non parlo solo dell'attuale dirigenza centrale...

Questa è una frase troppo sibillina...la mia capacità di comprensione non arriva a tanto.
Ogni riferimento riconducibile a persone o a fatti veramente esistiti è puramente casuale e non voluto dall'autore.
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Andrea Bordignon » 03/11/2009 - 13:32

Egregio sig.Salvioni,

la Legge è chiara, l'assemblea è sovrana in una federazione come in una società al di là dei conti di chi li tiene e dei revisori che approvano. Che poi la colpa non sia addossabile al singolo ma all'assise tutta che approva a maggioranza questo è un altro conto. Ma se l'assemblea dovesse votare contro al bilancio per giuste motivazione e quindi il bilancio non andasse approvato automaticamente tutto il consiglio sarebbe sfiduciato e decaduto. Quindi ribadisco, è vero che la colpa non è addossabile al sig.Salvioni Presidente dei Pattinatori Mobili Cantù, ma all'assise nel suo complesso in quanto formata dai singoli presidenti si, se i bilanci in ultimo sono stati approvati senza mai colpo ferire nè domanda avanzare....poi lei mi dice che va così dappertutto....e allora lasciamola andare...basta poi non lamentarsi perchè la possibilità di controllare i conti dalla singola asd fino alla federazione centrale viene non solo data ma pure salvaguardata e garantita. Altra cosa è se poi si scrive nella contabilità che le spese erano per portare a correre i ragazzi e invece si andava a portar ballerine al mare per le feste estive. Qui c'è dolo in eligendo e in vigilando e quindi se ne pagano le conseguenze. Oppure ancora se si inseriscono nella contabilità dei giustificativi non pertinenti per portare a casa più soldi oppure se si richiedono rimborsi magari, per esempio da 180km in auto se si è andati a 100mt da casa a piedi, questa è truffa con tutte le conseguenze che dovrebbero esserci.....giustamente. Su queste cose l'Assemblea non può entrare nel dettaglio anche se il singolo volendo potrebbe verificare.

Per l'artistico concordo

Soldi: certo che servono ma quelli pare che almeno per i mondiali e gli europei non siano mai mancati. I programmi che stanno invece alla base dello spendere i soldi, quelli si che mancano, perchè prenotare un aereo e portare degli atelti in giro per il mondo a fare un mondiale e di tutto il resto a partire da albergo per seguire con organizzazione in loco e poi via con programma annuale, organizzazione attività ai raduni ecc. non c'è, i soldi non servono a nulla....o forse solo ad essere spesi nel famoso bilancio......

Ultima frase: sibillina?? ok lasciamo stare.
Andrea Bordignon
allievo
allievo

Messaggioda cipri » 12/11/2009 - 22:52

Con molto dispiacere , comunico che oggi è arrivata anche a me una lettera , scritta dal procuratore federale , ufficio giustizia sportiva.
Come gia' fatto in precedenza , rinnovo le mie scuse pubblicamente al sig.Urbinati.
Sicuramente nel riportare le cose scritte in una rivista di 20 anni fa' ,riguardo i motivi del cambiamento di allora , il termine "indagato" e "processato", non sono stati corretti.
Volevo anche far notare l'estraneita' di Gianni Ponzetti, che viene citato nella lettera in quanto gestore del sito.
s cipriani
cipri
senior
senior

Messaggioda Don Quixote » 13/11/2009 - 23:57

cipri ha scritto:Volevo anche far notare l'estraneita' di Gianni Ponzetti, che viene citato nella lettera in quanto gestore del sito.

ti rigrazio Sandro per la tua gentilezza, ma non ce n'e' bisogno.

Oggi, e' pervenuta anche a me, appunto, la citata comunicazione con la quale il Procuratore Federale Avv.Giancarlo Guarino, ritendendo la fondatezza dell'esposto del signor Urbinati, mi contesta alcune infrazioni al regolamento di giustizia Fihp.

Ovviamente, quanto a me contestato e' assolutamente FALSO..........,
saro' quindi costretto ad una controdenuncia (per calunnia)

P.S.
Capisco che per qualcuno posso essere un personaggio scomodo,
ma non e' certamente in questo modo che mi toglieranno di mezzo ;)
Chi sa ridere e' padrone del mondo (Giacomo Leopardi)
Don Quixote
senior
senior

Messaggioda Salvioni » 14/11/2009 - 01:41

Don Quixote ha scritto:Oggi, e' pervenuta anche a me, appunto, la citata comunicazione con la quale il Procuratore Federale Avv.Giancarlo Guarino, ritendendo la fondatezza dell'esposto del signor Urbinati, mi contesta alcune infrazioni al regolamento di giustizia Fihp.

Pure a te Gianni??????...ma che avrai mai combinato...comincio ad essere
un pochino invidioso....
Ma qualcuno mi vuole spiegare!
Chi sarebbe questo Sig. Urbinati...è un
utente del Forum?...possibile che non lo abbia mai sentito nominare?...
Ma è parte del "mondo pattinaggio" e se sì che ruolo ha mai ricoperto?...
C'è un segno particolare che abbia mai lasciato a questo nostro amato sport?
Qualche articolo di giornale che lo possa inquadrare?
Perdonate questa mia curiosità, ma dall'allto della mia "ignoranza" mi piace avere un quadro preciso della situazione che si sta trattando.

Don Quixote ha scritto:Ovviamente, quanto a me contestato e' assolutamente FALSO..........,
saro' quindi costretto ad una controdenuncia (per calunnia)

A quanto pare il GIANNI me lo hanno proprio fatto incavolare!!!!!!
Ogni riferimento riconducibile a persone o a fatti veramente esistiti è puramente casuale e non voluto dall'autore.
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Mr. T » 15/11/2009 - 03:30

Mi dispiace.. ma ora mia mamma non mi lascia piu' scrivere sul forum perche' vi sono dei cattivoni indagati dalla procura federale.

Ma non preoccupatevi, se vi danno il carcere duro, vi mando lo stesso le arance dalla California. :cry: E a Sandro anche le riviste del roller derby! :lol:
A parte gli scherzi, e' tutto molto triste. Invece di risolvere i problemi veri dello sport, se ne vogliono creare di nuovi e fittizi. Non ho capito quale onore ci sia da difendere, tuttavia. Purtroppo il nostro sport sta' perdendo i pezzi per strada .. difendiamo i cocci?

Adesso vado anche io dal procuratore federale e cito Salvioni per avermi chiamato scampagnatore (e chiedo almeno 30k euro di danni, anzi facciamo 50k!)

Mr. T.. Signor Procuratore.. Signor Procuratore.. :cry: Quel cattivone di Salvioni ha detto che sono uno scampagnatore... e anche che sono una schiappa....

Procuratore Vorrebbe sporgere denuncia per calunnia infamante?

Mr. T Si... e voglio almeno 50k euro!! Cosi' impara....

Procuratore Ma tu gli hai detto niente per farlo arrabbiare...?

Mr. T Io no. E' lui che ama offendere perche' e' un asino e anche un vecchio scorreggione.. :twisted: Lo chieda anche a Don Q.

Procuratore COOSA!!! Ah ma allora anche lei lo ha vilipeso...

Mr. T :oops: io non ho appeso nessuno per i peli (vilipeso?) :?

Procuratore Vada via.. se ne vada! Vadi vadi... Che la faccio arrestare sa....

Mr. T (allontanandosi, affranto) .. E' una ingiustizia quegli altri della FIHP fanno causa al forum e a me mi mandano via perche' io non sono importante come loro. :( Solo perche' sono piccolo e nero... :cry:
Maurizio, "Mr.T" Scampagnatore-Tiso
Mr. T
junior
junior

Messaggioda cipri » 15/11/2009 - 08:56

Ciao Mr.T, le tue riviste mi terranno grande compagnia :)
... scusandomi x aver letto opuscoli e articoli:
vi auguro buona giornata
http://i38.tinypic.com/qx6w5i.jpg
http://i36.tinypic.com/qsjxc4.jpg
s cipriani
cipri
senior
senior

Messaggioda Salvioni » 15/11/2009 - 12:06

Mr. T ha scritto:.. E' una ingiustizia quegli altri della FIHP fanno causa al forum e a me mi mandano via perche' io non sono importante come loro. :( Solo perche' sono piccolo e nero... :cry:

Caro Mr.T sai benissimo che non è questa la vera motivazione per cui le tue "illazioni" non sono state prese in considerazione...poi lo sanno tutti che non sei piccolo...anzi...sei così grosso che i surfisti attendono i tuoi passaggi, che con lo spostamento d'aria sono in grado di aumentare le mareggiate.
La verità che nel tuo esposto hai inserito una grossa, palese menzogna, sufficiente a screditare il tutto!!!!!!

Mr. T ha scritto:Salvioni......è un vecchio.........

Le carte bollate non fanno per te!
Forse è meglio se ritorni al buon vecchio metodo delle MAZZATE.
Una cosa però te la voglio dire:
Tutto questo non sarebbe successo se non ci fossimo intestarditi a volere un forum pulito dagli anonimi, pensa ad una bella querela a Zorro80 o a
Nonna Papera.
Tu saresti rimasto il terribile Mr.T, Gianni il sognatore Don Q., Gianlu il super Uomoragno...io...cavolo... non ho mai avuto un soprannome...provvedo subito...ti piace...ER BOMBOLARO....sperando di
non aver rubato i diritti a qualcuno con la mania della querela..ahahahaha
Salvioni Dino
Salvioni
senior
senior

Messaggioda Don Quixote » 15/11/2009 - 17:19

Essendo in coscienza tranquillo, non mi sarei mai aspettato questo gratuito attacco nei miei confronti.
E’ come quando, mentre stai passeggiando tranquillamente lungo il marciapiede, e nel momento che incroci una’altra persona con cui non hai niente a che spartire, costui inaspettatamente provasse a darti una coltellata senza alcun motivo.
Ma a voi, ‘sta cosa vi farebbe leggermente incazzzzz… . o no?
A me molto……………… (e purtroppo per costui, il colpo gli e’ andato a vuoto ;) )

P.S.
pero', non so il perche'.......... ma gia' mi vien da ridere
(sara' forse per la massima di Leopardi sottoriportata?)
eh eh eh eh eh eh eh
Chi sa ridere e' padrone del mondo (Giacomo Leopardi)
Don Quixote
senior
senior

Messaggioda Diego56 » 15/11/2009 - 19:28

Sono veramente allibito nel vedere cosa sta succedendo!!!!!! Non ci sono parole, penso soltanto che quando la stretta per privare della libertà di parola le persone aumenta, vuol dire che tutto il sistema sta crollando. Si sta soltanto cercando di salvare il salvabile da parte della dirigenza. Daltronde si sta soltanto trasportando nel mondo del pattinaggio quello che sta succedendo nel mondo politico italiano. Da parte dell'opposizione si punta soltanto più a colpire gli avversari con illazioni su contatti con prostitute. La maggioranza colpisce l'opposizione con i trans. Nel mentre qualche milione di famiglie non riesce più a pagare il mutuo e arrivare a fine mese. Ma tanto l'importante è conquistarsi un seggiolino a Montecitorio dove poter "lavorare" sette giorni al mese e dopo due legislature ( a malapena dieci anni) avere la pensione di circa settemila euro al mese. Mr. T dove sei ? Sono un l'idraulico non ti servo ?
Diego Audisio
Genitore 52 anni
Torino
Diego56
allievo
allievo

PrecedenteProssimo

Torna a pattinaggio_corsa